News - 15/04/2021

Webinar - La formazione sulle tecnologie digitali abilitanti finanziata con il credito d’imposta formazione 4.0 - venerdì 23 aprile ore 10.30

Primo webinar del ciclo sui nuovi incentivi fiscali del Piano Transizione 4.0

Venerdì 23 aprile ore 10.30 si svolge il webinar sulla formazione sulle tecnologie digitali abilitanti finanziata con il credito d’imposta formazione 4.0, primo appuntamento del ciclo sui nuovi incentivi fiscali del Piano Transizione 4.0.

Il credito formazione 4.0 è una delle misure del Piano nazionale Transizione 4.0 ancora poco considerata ed  utilizzata dalle imprese. Con la proroga al 2022 apportata dalla Legge di Bilancio 2021, sono state ampliate le  tipologie di spese agevolabili che rendono la misura ancora più interessante.
La misura è volta a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o  consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0.

Il webinar ha l’obiettivo di rispondere alle seguenti domande:

• Quali sono i requisiti per accedere alla misura?
  • Quali sono i corsi le cui spese possono essere agevolate dal credito formazione 4.0?
  • Quando conviene utilizzare il credito d’imposta, quando Fondimpresa e quando entrambi?
  • Come si costruisce un piano formativo per accedere all’agevolazione 4.0?

Modifiche al credito formazione 4.0 apportate dalla Legge di Bilancio 2021
Elena Boretto, Responsabile Credito e Finanza Confindustria Cuneo

Le tecnologie digitali abilitanti e le tematiche della Formazione 4.0
Mauro Danna, Responsabile Innovazione Confindustria Cuneo