LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

Evento - 17/03/2023

Convegno "To Africa and beyond - L'Ambasciatore del Marocco in Italia incontra le imprese del cuneese" - Venerdì 17 marzo alle 10.30, Cuneo

Venerdì 17 marzo alle 10.30 S.E. Youssef Balla, ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, sarà ospite di Confindustria Cuneo per presentare al tessuto imprenditoriale le peculiarità uniche del mercato marocchino e le ghiotte opportunità di investimento in un paese che detiene il più grande porto del Mediterraneo e dell’Africa per volumi, ma risulta anche avamposto per i mercati oltre-Atlantico.

In un mondo sempre più caratterizzato dall’accorciarsi delle catene del valore, affronteremo temi legati alle capacità infrastrutturali marocchine, alle agevolazioni economiche e burocratiche del paese, nonché ciò che il Marocco propone sia in termini di domanda che di offerta. Seguirà una sessione di Q&A per dare voce alle imprese.

L'incontro si svolge in Sala Michele Ferrero (Via Vittorio Bersezio 9, Cuneo).

Le aziende associate sono invitate a partecipare iscrivendosi a questo link.

PROGRAMMA:

Saluti istituzionali

Presentazione dell'ecosistema di Confindustria Cuneo
Giuliana Cirio, Direttore generale Confindustria Cuneo

Le opportunità del mercato marocchino
Tavola rotonda con:
S.E. Youssef Balla Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia
Khalid Atlassi, Ministro Plenipotenziario dell'Ambasciata del Marocco in Italia (inglese o francese)
Anna Mareschi Danieli, Vice Presidente Confindustria Udine
Marco Costamagna, Vice Presidente e Presidente Sezione Meccanica Confindustria Cuneo

Trasporti e logistica in Marocco
Zeno d’Agostino, Presidente European Sea Ports Organization (ESPO) e Presidente dei Porti di Trieste e Monfalcone

Sessione Q&A

Coordina Nicola Calvano, Affari internazionali Confindustria Cuneo

I lavori, ad eccezione dell'intervento del Min. Atlassi, si svolgeranno in lingua italiana.