Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

Evento - 03/04/2023

Visita all'Innovation Hub di Schneider Electric - lunedì 3 aprile ore 11.00, Stezzano (BG)

L'Appuntamento fa parte del ciclo di incontri con i fornitori di tecnologie 4.0, organizzato dal servizio innovazione di Confindustria Cuneo

Schneider Electric guida la trasformazione digitale nella gestione dell’energia e nell’automazione industriale nell'ottica di avere impianti e processi più sostenibili e resilienti. Le soluzioni Schneider Electric abilitate all'IoT consentono di collegare, raccogliere, analizzare e intervenire sui dati in tempo reale, ottimizzando la sicurezza, l'efficienza, l'affidabilità e la sostenibilità.
Confindustria Cuneo organizza una visita gratuita all'Innovation Hub dell'azienda lunedì 3 aprile alle ore 11.00 ed è possibile prenotarsi qui. 

 

L'Innovation Hub è l'ambiente tecnologico studiato da Schneider Electric per far “toccare con mano” i vantaggi delle soluzioni di energia e automazione connesse, all'interno della architettura digitale EcoStruxure.

Si tratta quindi di un viaggio attraverso le ultime tecnologie applicate al mondo dell'energia e dell'automazione nel quale si potrà scoprire come la trasformazione digitale sta contribuendo nell'abilitare e accelerare nuove catene di valore. 

Nel sito produttivo dove si stampa e si assembla materiale di installazione per il mercato mondiale, sono applicate le più moderne tecnologie dello Smart Manufacturing legate a Impresa 4.0 come Realtà Aumentata su quadro elettrico e pressa in funzione, Realtà Virtuale e MIR, Sistemi di Monitoraggio Energetico locale e in remoto e Soluzioni di Lean Manufacturing. Sarà possibile visitare il dipartimento service con il CSH Hub, dove gli esperti Schneider monitorano da remoto lo stato di salute degli asset dei clienti.

Oltre queste si potranno vedere le varie azioni di efficientamento energetico e sostenibilità che Schneider ha introdotto, che hanno permesso di far diventare il sito produttivo di Stezzano una vera e propria Smart Factory Efficiente e Sostenibile.


 

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy