News - 10/12/2021

Training for future: Lezione-spettacolo di orientamento scolastico

Due appuntamenti dedicati ai ragazzi della terza media e delle scuole superiori.

Con l’obiettivo di avvicinare sempre più il mondo dell’impresa e quello della scuola, Confindustria Cuneo ed il Gruppo Giovani Imprenditori organizzano due lezioni-spettacolo di orientamento scolastico e al mondo del lavoro dal titolo "Training for future"
L’iniziativa è rivolta alle classi 3^ medie e genitori nonché a tutte le classi delle scuole superiori.
L’intento è di compartecipare con i ragazzi/e  le nuove dinamiche che animano il mondo del lavoro, le competenze richieste in un contesto che sta cambiando e richiedendo sempre maggiori capacità di saper fare e saper agire, con attenzione ai fabbisogni delle imprese del territorio.
L’occasione di incontro con i giovani talenti nell’ambito di una lezione spettacolo dinamica e divertente fornirà spunti di riflessione per allenarsi al futuro e fare scelte consapevoli che sia la professione da intraprendere  o l’iscrizione al nuovo percorso di  studio scolastico.

CALENDARIO DELLE LEZIONI-SPETTACOLO "TRAINING FOR FUTURE"

Sabato 11 dicembre 2021 ore 15.00 – Alba – Pala Alba Capitale (Piazza San Paolo) – in presenza e in streamingper iscriversi cliccare qui (iscrizione valida per spettacolo in presenza)

Lunedì 17 gennaio 2022 ore 20.30 – Cuneo – Teatro Toselli (Via Teatro Toselli, 9) –  in presenza e in streaming per iscriversi cliccare qui (iscrizione valida per spettacolo in presenza)

Si ricorda che per accedere agli eventi in presenza è obbligatorio il super green pass previsto dalla legge vigente.