Evento - 08/06/2021

Percorso per startup e PMI: strumenti per lo sviluppo delle imprese - maggio-ottobre 2021

Appuntamenti sul quadro normativo cui fare riferimento per gestire un'impresa e i servizi di supporto offerti da Confindustria Cuneo, con uno sguardo a business modelling e marketing digitale.

E' in partenza il nuovo percorso di formazione per startup e PMI "Strumenti per lo sviluppo delle imprese", sette webinar da maggio a ottobre 2021 con taglio pratico e operativo per illustrare il quadro normativo cui fare riferimento per gestire un'impresa e i servizi di supporto offerti da Confindustria Cuneo, con uno sguardo a business modelling e marketing digitale.

In ogni incontro un imprenditore del Gruppo Giovani Imprenditori e del Comitato Piccola Industria condividerà la sua esperienza e guiderà il dibattito con i partecipanti.

Calendario dei webinar:

Martedì 25 maggio ore 15.00

Innovare per crescere e competere globalmente

Le startup come strumento di sviluppo business, cos'è e come agisce una startup, la validazione di progetto, la lean startup e la startup way per PMI, fund raising, open innovation in pillole, l’ecosistema dell’innovazione di Confindustria Cuneo.

Relatori: Vincenzo Carnevali, Senior Consultant I3P - Mauro Danna, Confindustria Cuneo

Martedì 8 giugno ore 15.00

Business Model Canvas e Business Planning

Value proposition, Business Model e Business Model Canvas, Business Plan come strumento operativo, time to market, sostenibilità economico finanziaria.

Relatore: Leo Italiano, Senior Consultant I3P

Martedì 29 giugno ore 15.00

Il ruolo strategico del marketing digitale

Le cinque W’s del digital , covid-19 e business engagement, la web strategy, lead generation e CRM