News - 04/05/2018

La mappa degli stipendi del territorio - Indagine Retributiva 2018 - proroga raccolta dati al 25 maggio

Sulla base della richiesta di molte imprese di avere più tempo per inviare le informazioni, il termine per la raccolta dati dell'indagine retributiva 2018 è prorogato al 25 maggio p.v.

L’edizione 2018 dell’iniziativa coinvolge Confindustria Cuneo ed altre 5 importanti associazioni territoriali del Sistema Confindustria - Milano, Torino, Brescia, Bergamo e Vicenza, in partnership con OD&M Consulting.

Le imprese possono partecipare:

• alla sola Parte Generale (compilando, entro venerdì 18 maggio, un questionario online - survey qualitativa - di pochi minuti, che raccoglie informazioni sulle politiche di compensation aziendali)
  • alla Parte Generale e alla Parte Speciale che mira a determinare più in dettaglio i livelli retributivi di chi in azienda ricopre ruoli chiave per il funzionamento dell’impresa (per la compilazione di quest'ultima c'è tempo fino a venerdì 25 maggio). Quest’anno l’analisi è stata estesa ad alcune figure centrali nei processi di Industria 4.0.

Pertanto se in azienda sono presenti uno o più tra i 55 profili oggetto di indagine (vedi griglia allegata) è possibile scaricare il questionario Excel in allegato e inserire le informazioni di natura professionale e personale richieste su ognuno dei dipendenti interessati (entro il 25 maggio). Il file Excel va restituito via mail a centrostudi@uicuneo.it.

Partecipando alla parte speciale si ottengono due vantaggi esclusivi:

1. un ritorno personalizzato (vedi fac-simile allegato) con il benchmark retributivo locale per tutte le figure per le quali sono state fornite informazioni

2. l'accesso gratuito - per tutto il mese di settembre 2018 - alla Banca Dati Retributiva OD&M CompensationKIT e la possibilità di visualizzare - per le stesse figure - il benchmark nazionale

Le imprese che non partecipano alla rilevazione potranno ottenere i benchmark retributivi dei 55 profili solo acquistando il rapporto (Indagine Retributiva Confindustria Cuneo – 2018) in vendita da luglio presso il Centro Servizi per l'Industria al prezzo – scontato per gli associati – di 700 euro (Iva inclusa). Per i non associati il prezzo è di 1.400 euro (Iva inclusa).

Per maggiori informazioni contattare la D.ssa Elena Angaramo (e-mail: e.angaramo@uicuneo.it, tel. 0171 455 429).