Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

Comunicato stampa - 18/03/2024

CINA: comprendere il Dragone per saperlo domare

Mercoledì 20 marzo, alle ore 10.00, in programma il webinar organizzato da Confindustria Cuneo per sapersi orientare all’interno del mercato cinese

In una fase storica nella quale il commercio internazionale tende a regionalizzarsi rischiando una preoccupante frammentazione, la Cina rimane oggi il terzo mercato principale per le merci provenienti dall’UE e il primo fornitore mondiale del mercato unico. A fronte di una situazione geopolitica in continuo mutamento all’interno del panorama internazionale e della forte interdipendenza che l’Italia ha nei confronti dei maggiori player globali, Confindustria Cuneo organizza il webinar “CINA: comprendere il Dragone per saperlo domare” con l’intento di fornire supporto e indicazioni utili a orientarsi nel mercato orientale.

 

Coordinata da Nicola Calvano, Responsabile Servizio Internazionale Confindustria Cuneo, la sessione proporrà il contributo di Pier Domenico Peirone, Executive Director di Pathways Co., Ltd e Sales Representative di Horizons. Grazie ad una prolungata esperienza in Cina, durante l’intervento dell’esperto verranno approfondite tematiche che vertono su aspetti contrattuali e bancari nei pagamenti; registrazione doganale del marchio di fabbrica e remunerazioni a personale residente in Cina per attività di assistenza in loco.

 

Il webinar è previsto nella mattinata di mercoledì 20 marzo alle ore 10.00. Possono iscriversi gratuitamente le aziende associate a Confindustria, effettuando l’iscrizione sul sito www.confindustriacuneo.it/calendario.

 

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy