Elena Boretto
0171.455.482
e.boretto@confindustriacuneo.it
Nicolò Cometto
0171.455.431
n.cometto@confindustriacuneo.it
Fondazione Piemonte Innova promuove il bando Cyber Ready, realizzato nell’ambito del progetto “Cyber” finanziato dal Competence Center Start 4.0, per offrire a imprese e organizzazioni no profit un accesso agevolato a servizi avanzati di cybersicurezza.
Attraverso questo bando è possibile accedere a un percorso personalizzato, pensato per migliorare la sicurezza digitale della propria organizzazione, aumentare la consapevolezza sui rischi informatici e adeguarsi alle normative europee.
L’obiettivo del percorso è quello di:
Soggetti ammissibili
Il bando si rivolge a:
Attività previste
Il percorso Cyber Ready si articola in due fasi principali:
Il percorso Cyber Base è costituito da un’analisi preliminare del rischio informatico e dalla sensibilizzazione delle imprese e delle organizzazioni no profit sulle principali minacce cyber, a cui seguiranno un’azione di primo rafforzamento e l’analisi di cinque moduli formativi pratici.
Il percorso Cyber Avanzato prevede l’esame di casi studio e la realizzazione di simulazioni pratiche, lo studio di approfondimento normativi (GDPR, NIS II, ISO/IEC 27001) e un re-check a sei mesi con azioni correttive personalizzate.
Agevolazione
I costi del servizio sono finanziati fino all’80%, fino a esaurimento fondi.
Termini e modalità di presentazione delle domande
Le imprese interessate devono procedere con l’invio della candidatura a Piemonte Innova collegandosi al seguente link https://questionari-tw.typeform.com/to/eApLoHBH?typeform-source=www.confindustriacuneo.it e compilare la manifestazione di interesse sul sito Competence Center Start4.0 entro e non oltre martedì 15 luglio 2025.
In seguito all’invio della candidatura, il soggetto beneficiario riceverà automaticamente le istruzioni per procedere con la manifestazione di interesse a Start4.0.
Gli uffici di Confindustria Cuneo sono a disposizione per valutare i progetti e supportare le imprese nella presentazione della candidatura.
Per informazioni contattare Giulia Armando: tel. 0171455433, e-mail g.armando@confindustriacuneo.it