Elena Boretto - Rapporti con gli istituti di credito
0171.455.482
e.boretto@confindustriacuneo.it
Nicolò Cometto - Bandi e finanziamenti
0171.455.431
n.cometto@confindustriacuneo.it
Silvia Ferreri - Bandi e finanziamenti
0171.455.499
s.ferreri@confindustriacuneo.it
Giulia Armando - Bandi e finanziamenti
0171.455.433
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Direzione generale per la sostenibilità dei prodotti e dei consumi, al fine di continuare a incentivare l’adesione allo schema nazionale volontario denominato “Made Green in Italy” da parte delle aziende italiane, intende concedere un contributo a fondo perduto, per la realizzazione di progetti per la valutazione dell’impronta ambientale dei prodotti, necessari ai fini dell’adesione allo Schema “Made Green in Italy.
Il “Made Green in Italy” ha l’obiettivo di valorizzare sul mercato i prodotti italiani con buone/ottime prestazioni ambientali (garantite da un sistema robusto scientificamente) e punta con il suo logo a rendere riconoscibili i prodotti per i consumatori, così da incoraggiare scelte più consapevoli.
Spese ammissibili
I progetti presentati devono avere una durata di 7 mesi dalla data di avvio. La data di avvio delle attività coincide con la data di accettazione del contributo da parte del soggetto richiedente.
Sono considerate ammissibili le spese sostenute successivamente alla data di avvio e fino al termine ultimo per la realizzazione del progetto, purchè riferibili e funzionali alla realizzazione del progetto stesso:
Modalità e termini per la presentazione delle domande
Lo sportello per la presentazione delle istanze sarà attivo dalle ore 8:00 del 28 ottobre 2025, fino alle ore 20:00 del 28 novembre 2025. Ciascun soggetto potrà inviare una sola istanza di contributo.
Le domande di agevolazione dovranno essere trasmesse tramite posta elettronica certificata aziendale e saranno analizzate in base all’ordine cronologico di ricezione.
Per informazioni contattare: tel. 0171455433, e-mail agevolazioni@confindustriacuneo.it