Elena Boretto - Rapporti con gli istituti di credito
0171.455.482
e.boretto@confindustriacuneo.it
Nicolò Cometto - Bandi e finanziamenti
0171.455.431
n.cometto@confindustriacuneo.it
Silvia Ferreri - Bandi e finanziamenti
0171.455.499
s.ferreri@confindustriacuneo.it
Giulia Armando - Bandi e finanziamenti
0171.455.433
L’obiettivo della nuova misura, denominata “Matchin”, è incrementare la capacità di ricerca, sviluppo e innovazione delle piccole e medie imprese con sede operativa o produttiva in Piemonte incentivando l’inserimento di figure altamente qualificate provenienti dal mondo pubblico della ricerca.
Sono previste forme di incentivazione sia per l’assunzione di ricercatori nelle PMI, sia per la messa a disposizione temporanea di ricercatori da parte degli organismi di ricerca. Queste misure mirano a favorire un collegamento strutturato tra il sistema pubblico della ricerca e il tessuto produttivo, promuovendo un contesto fertile per l’integrazione e lo sviluppo professionale di giovani talenti e ricercatori, oltre che per il rafforzamento dell’innovazione nelle imprese.
Il bando, la cui pubblicazione è prevista entro la fine dell’anno, intende supportare le PMI nello sviluppo di competenze chiave per la transizione industriale, l’imprenditorialità, l’adattabilità ai cambiamenti e l’incremento della capacità d’innovazione, in coerenza con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) 2021 – 27 della Regione Piemonte.