Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube
Confindustria Cuneo

I servizi dell'Area Innovazione

Per sostenere le imprese nella trasformazione digitale Confindustria Cuneo ha strutturato l’Area Innovazione con risorse dedicate che consente alle aziende, attraverso un unico punto di contatto, di:
-    realizzare progetti di ricerca e sviluppo,
-    interagire con gli atenei e i centri di competenza,
-    verificare l’ammissibilità degli investimenti alle agevolazioni 4.0,
-    valutare la propria maturità digitale attraverso un assessment,
-    attivare un Innovation Manager temporaneo per gestire progetti innovativi,
-    implementare progetti di digitalizzazione,
-    formare risorse con piani realizzati ad hoc.

In aggiunta ai servizi l’Area Innovazione propone incontri formativi sul trasferimento tecnologico, una newsletter periodica sulle principali innovazioni e la condivisione di buone pratiche aziendali attraverso il progetto “Fabbriche Digitali in Rete”.

SPORTELLO STARTUP IN COLLABORAZIONE CON L'INCUBATORE I3P

Sei una startup e cerchi un partner per la tua crescita tecnologica? Entra in contatto con I3P!

CPOSA E' I3P?
I3P è l'Incubatore del Politecnico di Torino che supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita

UN PONTE CON LE STARTUP DI CONFINDUSTRIA CUNEO
Nell'ambito dell'accordo con I3P, Confindustria Cuneo mette in contatto le startup con l'incubatore per favorire e accelerare il dialogo su progetti di open innovation, technology scouting, business matching, innovazione di prodotto e di processo.
COME ACCEDERE ALLO SPORTELLO
Contattaci alla mail innovazione@uicuneo.it e raccontaci la tua startup: dopo una prima valutazione del progetto seguirà un colloquio conoscitivo con I3P.

VALUTARE LA MATURITA' DIGITALE DELLE IMPRESE CON IL DRA - DIGITAL READINESS ASSESSMENT

Il Digital Readiness Assessment (DRA) identifica il livello di digitalizzazione delle imprese misurandone la maturità digitale in tutti gli ambiti in cui opera, individua le opportunità di miglioramento dei processi attraverso l'adozione delle tecnologie digitali.
Il servizio è gratuito e si svolge in collaborazione con il Digital Innovation Hub del Piemonte.

Per info e prenotazione del DRA: Mauro Danna - m.danna@uicuneo.it

LE INIZIATIVE DI FORMAZIONE

INIZIATIVE IN CORSO

Ciclo di webinar "Verso la Digital Transformation" | ottobre-novembre 2020

Cinque webinar per conoscere le attività ed entrare in contatto con i Competence Center italiani. Poli di eccellenza, inseriti nelle direttrici strategiche di intervento del Piano Nazionale Industria 4.0, nati per realizzare attività di orientamento, formazione e sviluppo di progetti innovativi per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale. Nel corso dei webinar conosceremo le attività dei Competence Center che utilizzando laboratori e demo-center consentono alle imprese di vedere e testare tecnologie avanzate da trasferire in azienda anche attraverso progetti finanziati. In ogni appuntamento approfondiremo inoltre un tema legato al dominio tecnologico specifico dei Competence Center.

INFO E ISCRIZIONI QUI

INIZIATIVE PASSATE

Percorso "Industria 4.0 - Innovare, formare, competere", edizioni 2018 e 2019.

I PARTNER
Confindustria Cuneo ha un accordo con I3P, incubatore di imprese del Politecnico di Torino, per favorire e accelerare il dialogo tra il mondo delle imprese e le start-up di I3P su progetti di open innovation, technology scouting, business matching, innovazione di prodotto e di processo.
Confindustria Cuneo aderisce inoltre al Digital Innovation Hub del Piemonte

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL uic@uicuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy