Utilizzo del logo confederale

Nell'ambito dei servizi e delle opportunità riservate alle aziende associate, Confindustria prevede la possibilità di utilizzo del logo confederale.

Le associate di Confindustria Cuneo possono richiedere la concessione d'uso del logo, in ottemperanza a quanto previsto dall'art.4, punto 4) dallo Statuto di Confindustria Cuneo.

Il logo confederale può essere esposto su carta intestata o altri supporti con la finalità esclusiva di esplicitare l'appartenenza dell'impresa al Sistema confederale.

A titolo esemplificativo, per altri supporti si intendono:

  • targhe nei locali e uffici dell'azienda
  • biglietti da visita del legale rappresentante
  • totem/striscioni in occasione di manifestazioni fieristiche su stand espositivi
  • brochure di presentazione dell'azienda quando le informazioni riportate si limitino ad evidenziare l'attività svolta, i recapiti, i vertici e qualsiasi altra notizia che non attenga ai prodotti con relativi prezzi o offerte commerciali

Per i siti internet, sottolineiamo che l'utilizzo è possibile esclusivamente con le modalità sopra illustrate: pertanto, tali segni potranno essere esposti sulla homepage o sulle pagine dei siti in cui viene presentata l'azienda in modo generale con informazioni che non attengono all'attività commerciale (prodotti, prezzi, offerte commerciali ecc.).

L'uso a fini commerciali e di business - sia direttamente che indirettamente - è assolutamente vietato. A titolo esemplificativo specifichiamo che è vietata l'esposizione di segni distintivi su:

  • cataloghi dei prodotti;
  • annunci pubblicitari;
  • inviti ad iniziative ed eventi organizzati solo per fini aziendali, che non hanno alcun legame con l'attività dell'Associazione di appartenenza;

Modalità grafica di utilizzo del logo:

  • per i soci effettivi: dizione "associato a" seguita dal logo aquila affiancata dal nome dell'Associazione di appartenenza;
  • per i soci aggregati: dizione "socio aggregato" seguita dal nome dell'Associazione di appartenenza.

Le imprese associate interessate a esporre il logo di Confindustria devono richiederne l'autorizzazione preventiva -  marketing@confindustriacuneo.it - T. 0171.455.520 che fornirà anche il logo nei formati utili.

Successivamente dovrà essere inviata alla stessa mail un'anteprima dell'utilizzo finale del logo (brochure, sito, carta intestata, ecc.) per consentire il controllo di conformità con la procedura in vigore.

Copyright© 2023 | credits
Do not follow or index