Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

Elite

ELITE è una piattaforma internazionale di servizi creata per supportare le imprese eccellenti a realizzare i loro progetti di crescita e sviluppo attraverso la condivisione di esperienze, l’accesso alla finanza e il training.

La piattaforma è stata sviluppata da Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria, Tesoro e Ministero per lo Sviluppo Economico. Nel 2016 è diventata Società per Azioni e sono entrati nel capitale sociale Cassa Depositi e Prestiti e il Fondo cinese Nuo Capital per favorire la maggiore internazionalizzazione del progetto.

Dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita, ELITE propone un programma suddiviso in 3 fasi:

  1. Get Ready, della durata di un anno: la società inizia un percorso di training per allineare l’organizzazione agli obiettivi di sviluppo e cambiamento e valutare eventuali fonti di finanziamento;
  2. GeT Fit, della durata di un anno: l’azienda, attraverso il coaching, è guidata nell’implementare tutti i cambiamenti necessari a sviluppare al meglio il proprio progetto di crescita;
  3. Get Value, senza limiti di tempo: la società ha accesso ad un ventaglio di opportunità di business, networking e accesso a fonti di finanziamento per la crescita futura.

L’adesione ad ELITE non implica l’obbligo di quotazione per le società iscritte al programma.

 

 

Confindustria Cuneo ha attivato un ELITE desk a cui l’azienda può rivolgersi per avere un canale diretto con Borsa Italiana e per avere maggiori informazioni sulle modalità di ingresso, sulle giornate di formazione e sui costi.

 

Aziende della provincia che sono entrate nel progetto Elite:

  • EGEA-ENTE GESTIONE ENERGIA E AMBIENTE S.P.A. (novembre 2014)
    Egea ottiene la certificazione Elite
     
  • NICOLE FASHION GROUP S.P.A. (6 novembre 2017) 
    Carlo Cavallo: “Entrare a far parte di Elite un progetto condiviso da Confindustria e rivolto alle imprese ad alto potenziale con vocazione all’internazionalizzazione, rappresenta un ulteriore riconoscimento oltre un grande passo avanti verso la crescita.
     
  • GRUPPO SILVATEAM S.P.A. (30 gennaio 2018, in collaborazione con Lounge BDO) 
     
  • EUROSTAMPA HOLDING SPA (11 aprile 2018)
    Gianmario Cillario: “Il mercato offre ancora molte possibilità di crescita, ma occorre anzitutto disporre di persone preparate e adatte ad affrontare le nuove sfide e, a seconda del tipo di espansione, di risorse finanziarie con caratteristiche adeguate agli obiettivi. Il percorso Elite, con la sua componente formativa e le possibilità operative che propone, è un valido aiuto per definire e realizzare il futuro sviluppo mondiale.
     
  • GOLOSITA' DAL 1885 S.R.L. (11 aprile 2018)
    Matteo Rossi Sebaste: “Il programma Elite offre una formazione che è tra le più elevate a livello europeo grazie a Sda Bocconi. Sono personalmente curioso di intraprendere questo nuovo cammino formativo, come stimolanti saranno i “compagni di classe” imprenditori con cui iniziamo a condividere il percorso.
     

  • LANNUTTI S.P.A. (ottobre 2018, Lounge BNL)
     
  • GINO S.P.A. (giugno 2019, Lounge Mediocredito Italiano)
     
  • DALMA MANGINI S.P.A. (ottobre 2019, Lounge Mediocredito Italiano)

 

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.elite-network.com/

Per eventuali chiarimenti e richieste di informazioni:

Elena Boretto
Tel. 0171.455482
Email e.boretto@uicuneo.it

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL uic@uicuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy