Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

Comunicato stampa - 11/03/2022

Comunicato stampa - Il Monitor Materie Prime si presenta

Il servizio di consulenza ideato da Confindustria Cuneo con l’intento di mettere a disposizione delle aziende soluzioni per la gestione di magazzino e forniture verrà presentato attraverso il webinar di martedì 15 marzo, alle ore 14.30.

Improvvisi e inaspettati rialzi dei prezzi delle materie prime e dell’energia, uniti al caro noli internazionali e al difficile reperimento di materiali e componenti, rischiano di limitare l’operatività aziendale. Un pericolo concreto a cui si può rispondere, in prima istanza, acquisendo le competenze per reagire con tempestività e in maniera adeguata. Proprio a tal fine, fungendo da supporto alle imprese nella gestione efficace di acquisti e vendite, Confindustria Cuneo ha ideato il “Monitor Materie Prime”, un servizio personalizzato di consulenza sugli andamenti dei prezzi delle principali commodity.
L’utile strumento messo a disposizione delle aziende sarà presentato martedì 15 marzo alle 14.30 attraverso un webinar gratuito rivolto alle imprese associate che focalizzerà l’attenzione sui materiali e le commodity trattati, fornendo anche esempi pratici. L’altro aspetto che verrà toccato all’interno dell’incontro sarà il funzionamento delle borse in relazione ai meccanismi di domanda e offerta sui mercati delle materie prime. In ultimo saranno condivise le azioni di contrasto alle variazioni dei prezzi delle commodity, per mitigare le ripercussioni dei rincari. 
A intervenire nel corso del webinar saranno Elena Angaramo, responsabile del Centro Studi Confindustria Cuneo, la quale parlerà dei servizi di Confindustria Cuneo riguardo al tema delle materie prime e farà un quadro generale della situazione. 
“Il monitor materie prime: strumento di gestione efficace”, invece, sarà il tema al centro dell’intervento a cura di Marco Barbero, senior analyst Kairos Management srl. 


Per iscriversi: confindustriacuneo.it/calendario.


 

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy