Comunicato stampa - 11/04/2022

Fiera: GLOBAL AUTOMOTIVE COMPONENTS AND SUPPLIERS EXPO 2022 - Stoccarda, 8-10 novembre 2022

Scadenza iscrizioni 6 maggio

Nuove date autunnali per il prossimo appuntamento con Global Automotive Components and Supplier Expo, fiera di riferimento per il settore automotive che si rivolge a fornitori di 1°, 2° e 3° livello con particolare attenzione a tutta la componentistica, all’elettronica e alle nuove tecnologie.

Ceipiemonte propone la partecipazione all'edizione 2022 di questo importante appuntamento che quest'anno si focalizzerà anche su soluzioni smart per la cost-reduction della supply chain e per processi produttivi che siano cost-effective e competitivi.

La manifestazione si pone come momento privilegiato per presentare le proprie novità in fatto di tecnologie e prodotti a un pubblico di visitatori altamente specializzato, composto in prevalenza da responsabili tecnici e acquisti di car-maker e sistemisti (soprattutto europei).

La città di Stoccarda rappresenta inoltre la perfetta location per una fiera internazionale dedicata al manufacturing, in quanto situata nel cuore di una delle tre più grandi regioni industriali tedesche.

L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte nell'ambito del PIF Automotive & Transportation 2020-2022, e rientra nei Progetti Integrati di Filiera PIF 2020-2022 finanziati grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse e quelle confermate a questo PIF per il 2022 potranno beneficiare di un aiuto di stato in regime De Minimis quale abbattimento del costo di partecipazione.

SERVIZIO OFFERTO

•   assistenza in tutte le fasi preparatorie e in loco;
•   partecipazione all'interno dell'open space dedicato alle aziende piemontesi; ogni co-espositore avrà a disposizione uno spazio con: sedute per i propri incontri, un elemento espositivo a scelta tra base o vetrina, pannello autoportante in grafica coordinata con testi esplicativi, insegna identificativa;
•   il team di Ceipiemonte lavorerà inoltre per facilitare eventuali momenti di networking con operatori del settore a livello internazionale.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare a quelle operanti nel settore automotive con particolare riferimento a: componentistica di precisione, materiali per il rivestimento, sistemi di fissaggio, motore, trasmissione, cavi e assemblaggi, elettronica, lighting, sistema sterzo, sospensioni, molle, guarnizioni, parti forgiate, fuse, stampate e lavorate, interni, soluzioni per la produzione.

I costi di partecipazione ammontano a:

a. 1.400,00 € + IVA per le aziende piemontesi ammesse e confermate al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a 6.850,00 €

Segnaliamo che la possibilità di usufruire effettivamente dell'agevolazione è subordinata all'esito positivo dell'istruttoria della domanda di ammissione o conferma al PIF Automotive & Transportation nel 2022.

Si fa presente che la mancata partecipazione all’evento comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.

b. 8.250,00 € + IVA per tutte le altre aziende

Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata

Rimane a totale carico dell'azienda tutto quanto non espressamente compreso nel servizio offerto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

• La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: ordine di arrivo, disponibilità dell’area accordata dall’ente fiera, adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
• E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda dal 7 al 10 novembre 2022 compresi (7 novembre per allestimento).
• Potranno essere esposte soltanto campionature collocabili all’interno degli elementi espositivi concordati con Ceipiemonte. La sistemazione delle campionature in stand e il ritiro delle stesse, a fine salone, è tassativamente a cura degli espositori.
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale, nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni, tra cui anche le modalità di pagamento.

Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail a automotive@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Il versamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 6 maggio 2022

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 - Int. 56 - 10126 Torino – ITALY