Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

Comunicato stampa - 04/05/2022

Comunicato stampa - Appuntamento con la sentenza: per approfondire le norme attraverso le interpretazioni della corte di cassazione

Venerdì 6 maggio alle 14,30 è in programma il primo di un ciclo di incontri online su tematiche legate al diritto del lavoro, rivolto ai responsabili del personale delle aziende. Interverrà anche l’avvocato Filippo Temellini dello Studio De Dominicis

Partirà venerdì 6 maggio, alle ore 14,30, un nuovo ciclo di incontri online pensati da Confindustria Cuneo per rispondere in maniera sempre più strutturata alla volontà di ampliare il proprio ruolo di consulenza presso le aziende associate.
“Appuntamento con la sentenza” – questo il titolo scelto per l’iniziativa – nasce come momento di confronto sui pronunciamenti più interessanti della Corte di Cassazione, con focus sugli istituti più importanti del diritto del lavoro. L’appuntamento si rivolte ai responsabili del personale delle aziende, con l’intento di provare a ribaltare l’ordine consueto dei fattori, partendo quindi dalla pratica e approfondendo le interpretazioni delle norme per arrivare a comprendere meglio anche i meccanismi legislativi che ad esse sottendono. 
Trattando casi reali risolti dalla giurisprudenza, la quale rende materia viva il diritto, si intende creare uno spazio di discussione su tematiche con le quali chi si occupa di diritto di lavoro nelle aziende si confronta quotidianamente.
“Abbiamo ritenuto opportuno fornire alle aziende associate questa possibilità per consentire loro di essere sempre aggiornate non solo sulla normativa, ma anche sulla relativa interpretazione – spiega Giacomo Bordone, responsabile dell’area Lavoro, Welfare e Formazione di Confindustria Cuneo. Questo aspetto è particolarmente importante in Italia, dove le normative sono spesso generiche nelle loro formulazioni, per cui è quanto mai utile avere ben presente i pronunciamenti giuridici a riguardo. Il nostro intendimento è di fare non solo consulenza alle aziende circa le norme da rispettare, ma anche di guidarle nella conoscenza dell’interpretazioni delle stesse, per orientarsi all’interno della relativa giurisprudenza. In questa ottica abbiamo coinvolto un avvocato di uno dei più importanti studi legali in materia di diritto del lavoro”. 
Indicativamente il primo giovedì del mese sarà organizzato un incontro online del ciclo “Appuntamento con la sentenza” che si avvale anche delle competenze dell’avvocato Filippo Temellini dello Studio De Dominicis, per fornire la visione di chi affronta tali tematiche nelle fasi del giudizio. 
Per informazioni: sindacale@confindustriacuneo.it; la partecipazione, gratuita, è possibile iscrivendosi sul sito: www.confindustriacuneo.it/calendario. 


 

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy